Acts of the international congress Religion, freedom and power
Gli Atti del convegno «Religioni, libertà e potere» sono frutto del conve- gno internazionale filosofico-teologico svoltosi dal 16 al 18 aprile 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’Università degli Studi di Milano e sono pubblicati nella presente edizione grazie al progetto «Filosofia ed esperienza religiosa». Il tema si colloca nell’anno del 1700° anniversario del cosiddetto ‘Editto di Milano’, ricorrenza in cui svariate Istituzioni hanno riflettuto sulla portata storica e i risvolti in termini politici, culturali, sociali e reli- giosi di tale legge dello stato. L’Arcidiocesi di Milano, in collaborazione con il progetto «Filosofia ed esperienza religiosa», l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Università degli Studi di Milano e la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, ha focalizzato l’attenzione del con- vegno sull’intreccio complesso, a volte problematico, ma indubbiamen- te foriero di interessanti risvolti, tra le espressioni religiose, il concetto di libertà e il potere politico, chiedendo a studiosi di fama nazionale e internazionale di riflettere sul tema.
Religioni, libertà, potere. Atti del convegno internazionale filosofico-teologico sulla libertà religiosa. Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università degli Studi 18-20 Ottobre 2013 / Fogliadini, Emanuela. - STAMPA. - (2014), pp. VII-VIII.
Religioni, libertà, potere. Atti del convegno internazionale filosofico-teologico sulla libertà religiosa. Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore e Università degli Studi 18-20 Ottobre 2013
FOGLIADINI, EMANUELA
2014
Abstract
Acts of the international congress Religion, freedom and powerI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.