Designer e architetto (n. Bologna 1959). Ha fondato, nel 1986, il movimento culturale denominato Bolidismo e lavora nell’ambito dell’architettura, del product design e della corporate identity (Ferrari, Fiorucci, Omnitel, Superga, ecc.) con un approccio linguistico unitario, caratterizzato dall’uso di forme morbide e tondeggianti, inizialmente ispirate dall’aerodinamica e poi alla dinamica dei fluidi.

IOSA GHINI, MASSIMO / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 629-629.

IOSA GHINI, MASSIMO

MARTINO, Carlo
2012

Abstract

Designer e architetto (n. Bologna 1959). Ha fondato, nel 1986, il movimento culturale denominato Bolidismo e lavora nell’ambito dell’architettura, del product design e della corporate identity (Ferrari, Fiorucci, Omnitel, Superga, ecc.) con un approccio linguistico unitario, caratterizzato dall’uso di forme morbide e tondeggianti, inizialmente ispirate dall’aerodinamica e poi alla dinamica dei fluidi.
2012
Lessico del XXI secolo
9788812001644
Massimo Iosa Ghini; Designer Italiani; Design Italiano; Design Contemporaneo
02 Pubblicazione su volume::02d Voce di Enciclopedia/Dizionario
IOSA GHINI, MASSIMO / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 629-629.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/668815
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact