interaction design <intërä'kšn diʃàin> locuz. sost. ingl., usata in it. al masch. – Espressione usata per definire la specializzazione del product design che studia le relazioni tra l’uomo e i dispositivi computerizzati interattivi, l’integrazione di tali dispositivi in oggetti e in contesti d’uso, la loro usabilità e la loro capacità reale di migliorare la funzionalità e la comprensibilità degli artefatti e di conseguenza la qualità della vita del loro utilizzatore.

INTERACTION DESIGN / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 619-619.

INTERACTION DESIGN

MARTINO, Carlo
2012

Abstract

interaction design locuz. sost. ingl., usata in it. al masch. – Espressione usata per definire la specializzazione del product design che studia le relazioni tra l’uomo e i dispositivi computerizzati interattivi, l’integrazione di tali dispositivi in oggetti e in contesti d’uso, la loro usabilità e la loro capacità reale di migliorare la funzionalità e la comprensibilità degli artefatti e di conseguenza la qualità della vita del loro utilizzatore.
2012
Lessico del XXI secolo
9788812001644
INTERACTION DESIGN; DESIGN INTERATTIVO
02 Pubblicazione su volume::02d Voce di Enciclopedia/Dizionario
INTERACTION DESIGN / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 619-619.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/668616
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact