Il d. s. solo da pochi anni si è definito come ambito disciplinare specifico della progettazione per l’industria e quindi del design, come attività strumentale al successo d’impresa, con un suo specifico apparato teorico e scientifico e con strutture formative dedicate. Ha inoltre definito strumenti operativi che consentono di dare un indirizzo coerente alle scelte e alle soluzioni che l’impresa intende attuare per definire la risposta ai bisogni di specifici contesti.

DESIGN STRATEGICO / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 338-338.

DESIGN STRATEGICO

MARTINO, Carlo
2012

Abstract

Il d. s. solo da pochi anni si è definito come ambito disciplinare specifico della progettazione per l’industria e quindi del design, come attività strumentale al successo d’impresa, con un suo specifico apparato teorico e scientifico e con strutture formative dedicate. Ha inoltre definito strumenti operativi che consentono di dare un indirizzo coerente alle scelte e alle soluzioni che l’impresa intende attuare per definire la risposta ai bisogni di specifici contesti.
2012
Lessico del XXI secolo
9788812001644
Design Strategico; Strategic Design; Prodotto comunicazione e servizi
02 Pubblicazione su volume::02d Voce di Enciclopedia/Dizionario
DESIGN STRATEGICO / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 338-338.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/667227
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact