Espressione inglese (abbreviata AR) – coniata nel 1992 dal ricercatore Thomas Preston Caudell della Boeing – cui corrisponde in italiano la locuzione realtà aumentata, o realtà mediata dall’elaboratore, con il quale s’intende la tecnologia, associata alla computer graphic, che grazie a dispositivi elettronici è capace d’incrementare la percezione sensoriale dell’uomo. L’aggettivo augmented sta a definire proprio l’aumento del livello di conoscenza offerto all’utente sulla realtà circostante.

AUGMENTED REALITY / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 77-78.

AUGMENTED REALITY

MARTINO, Carlo
2012

Abstract

Espressione inglese (abbreviata AR) – coniata nel 1992 dal ricercatore Thomas Preston Caudell della Boeing – cui corrisponde in italiano la locuzione realtà aumentata, o realtà mediata dall’elaboratore, con il quale s’intende la tecnologia, associata alla computer graphic, che grazie a dispositivi elettronici è capace d’incrementare la percezione sensoriale dell’uomo. L’aggettivo augmented sta a definire proprio l’aumento del livello di conoscenza offerto all’utente sulla realtà circostante.
2012
Lessico del XXI secolo
9788812001644
Realtà aumentata; Multimedia design
02 Pubblicazione su volume::02d Voce di Enciclopedia/Dizionario
AUGMENTED REALITY / Martino, Carlo. - STAMPA. - 1(2012), pp. 77-78.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/667054
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact