Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
Catalogo dei prodotti della ricerca
Donizetti writes few but important scene without word, where music accompanies strictly any characters’ movement. This use of body and gesture synchronized with music generates a highly emotional theatrical communication very far from the rational communication through verbal language. Thanks to French melodrama this theatricality intertwines with ideals of universal communication, near to the new ideas of a theatre “pedagogical” of collective feelings.
Donizetti usa poche ma significative scene mute, in cui la musica accompagna passo passo i movimenti dei personaggi. Questo uso del corpo e del gesto in sincronia con la musica genera un tipo di comunicazione teatrale altamente emotivo e opposto alla comunicazione razionale della parola. Grazie all'influenza del mélodram francese, questo tipo di teatralità si sposa con istanze idealmente universali e perciò più facilmente utilizzabili per le nuove idee di "teatro educatore" dei sentimenti collettivi.
Donizetti usa poche ma significative scene mute, in cui la musica accompagna passo passo i movimenti dei personaggi. Questo uso del corpo e del gesto in sincronia con la musica genera un tipo di comunicazione teatrale altamente emotivo e opposto alla comunicazione razionale della parola. Grazie all'influenza del mélodram francese, questo tipo di teatralità si sposa con istanze idealmente universali e perciò più facilmente utilizzabili per le nuove idee di "teatro educatore" dei sentimenti collettivi.
Donizetti writes few but important scene without word, where music accompanies strictly any characters’ movement. This use of body and gesture synchronized with music generates a highly emotional theatrical communication very far from the rational communication through verbal language. Thanks to French melodrama this theatricality intertwines with ideals of universal communication, near to the new ideas of a theatre “pedagogical” of collective feelings.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11573/666018
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.