Il volume raccoglie 31 schede dedicate ad altrettanti autori della letteratura italiana del Cinquecento, ciascuna compilata da uno specialista. In ogni scheda, dopo la presentazione del quadro storico e filologico relativo al singolo autore, vengono fornite un censimento di tutte le testimonianze autografe e una serie di tavole che esemplificano le sue modalità di scrittura. Il volume è corredato da una ricca serie di indici.
Autografi dei letterati italiani, Il Cinquecento, tomo II / Motolese, Matteo; P., Procaccioli; Russo, Emilio; consulenza paloegrafica di A., Ciaralli. - STAMPA. - (2013), pp. 1-426.
Autografi dei letterati italiani, Il Cinquecento, tomo II
MOTOLESE, Matteo;RUSSO, Emilio;
2013
Abstract
Il volume raccoglie 31 schede dedicate ad altrettanti autori della letteratura italiana del Cinquecento, ciascuna compilata da uno specialista. In ogni scheda, dopo la presentazione del quadro storico e filologico relativo al singolo autore, vengono fornite un censimento di tutte le testimonianze autografe e una serie di tavole che esemplificano le sue modalità di scrittura. Il volume è corredato da una ricca serie di indici.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.