L'analisi focalizza la funzione di leadership che rappresenta una funzione manageriale sovra-ordinata rispetto alle altre funzioni direttive di base. L’analisi, in primo luogo è volta a precisare come la qualità della leadership incida sul contenuto delle funzioni direzionali di base e cioè sulla programmazione, il controllo, l’organizzazione e l’attività protesa a creare ed a mantenere un sistema cooperativo coeso, efficace ed efficiente. In secondo luogo, si è tentato di spiegare le relazioni che intercorrono tra gli stili di leadership, le funzioni direzionali di base e i risultati aziendali di tipo quantitativo e qualitativo.
La qualità della leadership elemento strategico che modella il processo di management, incide sulla cooperazione, sulla sostenibilità e sui risultati aziendali / Zanda, Stefania. - STAMPA. - UNICO(2014), pp. 145-155.
La qualità della leadership elemento strategico che modella il processo di management, incide sulla cooperazione, sulla sostenibilità e sui risultati aziendali.
ZANDA, Stefania
2014
Abstract
L'analisi focalizza la funzione di leadership che rappresenta una funzione manageriale sovra-ordinata rispetto alle altre funzioni direttive di base. L’analisi, in primo luogo è volta a precisare come la qualità della leadership incida sul contenuto delle funzioni direzionali di base e cioè sulla programmazione, il controllo, l’organizzazione e l’attività protesa a creare ed a mantenere un sistema cooperativo coeso, efficace ed efficiente. In secondo luogo, si è tentato di spiegare le relazioni che intercorrono tra gli stili di leadership, le funzioni direzionali di base e i risultati aziendali di tipo quantitativo e qualitativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.