La traiettoria artistica della scrittrice Carmen Martìn Gaite (1925-2000) percorre l'arco di tutto il Novecento letterario spagnolo, dalla sua opera prima "El libro de la fiebre" (1949), all'ultimo romanzo "Los parentescos" pubblicato postumo nel 2001. La presente monografia si propone come una nuova finestra aperta sulla produzione di una delle scrittrici che reinterpretò con maggiore originalità le principali correnti artistiche e di pensiero del secolo scorso.
Desde el umbral / Sulla soglia. Carmen Martín Gaite: la narrativa, la poesia e il teatro / Sarmati, Elisabetta. - STAMPA. - (2014).
Desde el umbral / Sulla soglia. Carmen Martín Gaite: la narrativa, la poesia e il teatro
SARMATI, Elisabetta
2014
Abstract
La traiettoria artistica della scrittrice Carmen Martìn Gaite (1925-2000) percorre l'arco di tutto il Novecento letterario spagnolo, dalla sua opera prima "El libro de la fiebre" (1949), all'ultimo romanzo "Los parentescos" pubblicato postumo nel 2001. La presente monografia si propone come una nuova finestra aperta sulla produzione di una delle scrittrici che reinterpretò con maggiore originalità le principali correnti artistiche e di pensiero del secolo scorso.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.