Questo libro è una specie di diario di bordo, tenuto durante due anni di lavorazione del mio nuovo film, girato interamente a New York, salvo una breve parentesi nella capitale americana. Titolo del film "Un giorno questo dolore ti sarà utile", ispirato al romanzo di Peter Cameron. Nel corso delle riprese e della postproduzione, durate sino agli inizi del 2012, ho scritto questo resoconto. Parlo di cinema, di star system e di Hollywood, ma soprattutto parlo dell'America di Obama. E di noi.
Un giorno quest'America. Diario avventuroso di un regista italiano nell'America di Obama / Faenza, Roberto. - (2012), pp. 1-155.
Un giorno quest'America. Diario avventuroso di un regista italiano nell'America di Obama
FAENZA, Roberto
2012
Abstract
Questo libro è una specie di diario di bordo, tenuto durante due anni di lavorazione del mio nuovo film, girato interamente a New York, salvo una breve parentesi nella capitale americana. Titolo del film "Un giorno questo dolore ti sarà utile", ispirato al romanzo di Peter Cameron. Nel corso delle riprese e della postproduzione, durate sino agli inizi del 2012, ho scritto questo resoconto. Parlo di cinema, di star system e di Hollywood, ma soprattutto parlo dell'America di Obama. E di noi.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.