L’ente promotore del Roma Design Lab ha proposto un concorso di idee finalizzato alla creazione di “sistemi” che contribuiscano alla creazione di una nuova immagine, ed una maggiore fruibilità, per spazi urbani contemporanei attraverso la riqualificazione e la valorizzazione di spazi all’aperto. Contest ufficializzati sono stati: “Design Factory” - Progettare il futuro - Vetrina Internazionale del Design Ecosostenibile e “Urban Factory” - Fare piazza. I progetti vincitori sono stati esposti nell’area dell’Ex Mattatoio di Testaccio a Roma il 30 e 31 ottobre 2014. Nel corso dell’evento è stato anche organizzato un convegno a cui hanno partecipato personalità del mondo universitario, delle Istituzioni e rappresentanti de alcune città “creative UNESCO”.
Concorso "Roma Design Lab 2014. Festival Internazionale della Creatività. Contest design factory & urban factory" / PORTOGHESI TUZI, Stefania. - (2014). (Intervento presentato al convegno "Roma Design Lab 2014. Festival Internazionale della Creatività. Contest design factory & urban factory" tenutosi a Roma nel 30-31 ottobre).
Concorso "Roma Design Lab 2014. Festival Internazionale della Creatività. Contest design factory & urban factory"
PORTOGHESI TUZI, STEFANIA
2014
Abstract
L’ente promotore del Roma Design Lab ha proposto un concorso di idee finalizzato alla creazione di “sistemi” che contribuiscano alla creazione di una nuova immagine, ed una maggiore fruibilità, per spazi urbani contemporanei attraverso la riqualificazione e la valorizzazione di spazi all’aperto. Contest ufficializzati sono stati: “Design Factory” - Progettare il futuro - Vetrina Internazionale del Design Ecosostenibile e “Urban Factory” - Fare piazza. I progetti vincitori sono stati esposti nell’area dell’Ex Mattatoio di Testaccio a Roma il 30 e 31 ottobre 2014. Nel corso dell’evento è stato anche organizzato un convegno a cui hanno partecipato personalità del mondo universitario, delle Istituzioni e rappresentanti de alcune città “creative UNESCO”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.