La pubblicazione, la prima della collana Quaderni, contribuisce a creare un luogo di confronto e verifica delle ricerche in corso presso il Dipartimento di Architettura e Costruzione. La sempre più accentuata distanza tra la scuola e la realtà lavorativa, tra il sapere e il saper fare, e sul criterio attraverso il quale trasferire il sapere architettonico agli studenti, hanno costituito la spina dorsale della ricerca portata avanti da Donatella Scatena e che emerge dagli interventi raccolti nel saggio.
Saper Saper fare - L'insegnamento della progettazione / Scatena, Donatella. - STAMPA. - (2008), pp. 1-132.
Saper Saper fare - L'insegnamento della progettazione
SCATENA, Donatella
2008
Abstract
La pubblicazione, la prima della collana Quaderni, contribuisce a creare un luogo di confronto e verifica delle ricerche in corso presso il Dipartimento di Architettura e Costruzione. La sempre più accentuata distanza tra la scuola e la realtà lavorativa, tra il sapere e il saper fare, e sul criterio attraverso il quale trasferire il sapere architettonico agli studenti, hanno costituito la spina dorsale della ricerca portata avanti da Donatella Scatena e che emerge dagli interventi raccolti nel saggio.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.