Il capitolo presenta strategie e tecnologie innovative per la sostenibilità energetica e ambientale degli spazi urbani aperti, analizzando il rapporto tra energia e territorio con particolare riferimento al'uso delle energie rinnovabili. Nel particolare il capitolo considera: impianti per la razionalizzazione della risorsa idrica; impianti per l'illuminazione sostenibile; interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e della sostenibilita’: dal sistema edificio/impianto ai quartieri sostenibili; la minimizzazione e la mitigazione dell’inquinamento acustico e atmosferico degli spazi urbani aperti; la gestione sostenibile del verde urbano: tecniche per la riqualificazione delle aree degradate
Rivedere la sostenibilità energetica e ambientale degli spazi urbani aperti / Cumo, Fabrizio; ASTIASO GARCIA, Davide; Sforzini, Valentina. - (2014), pp. 37-48.
Rivedere la sostenibilità energetica e ambientale degli spazi urbani aperti
CUMO, Fabrizio;ASTIASO GARCIA, Davide;SFORZINI, VALENTINA
2014
Abstract
Il capitolo presenta strategie e tecnologie innovative per la sostenibilità energetica e ambientale degli spazi urbani aperti, analizzando il rapporto tra energia e territorio con particolare riferimento al'uso delle energie rinnovabili. Nel particolare il capitolo considera: impianti per la razionalizzazione della risorsa idrica; impianti per l'illuminazione sostenibile; interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e della sostenibilita’: dal sistema edificio/impianto ai quartieri sostenibili; la minimizzazione e la mitigazione dell’inquinamento acustico e atmosferico degli spazi urbani aperti; la gestione sostenibile del verde urbano: tecniche per la riqualificazione delle aree degradateI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.