Il contributo studia la posizione dei notabili negli edifici per spettacolo, sia in quanto evergeti, sia in quanto spettatori, nelle province occidentali dell'impero. Ne emerge un quadro in cui le élite cercano di spettacolizzare la loro posizione sia mediante le iscrizioni di dedica poste in opera, sia mediante le iscrizioni onorarie. Inoltre l'organizzazione dello spazio costringere a riflettere sulla composizione interna delle élite e sulla non sempre uguale gerarchia interna.
Le "élites" locali fanno spettacolo negli edifici di spettacolo / Caldelli, MARIA LETIZIA. - STAMPA. - 7(2004), pp. 129-155.
Le "élites" locali fanno spettacolo negli edifici di spettacolo
CALDELLI, MARIA LETIZIA
2004
Abstract
Il contributo studia la posizione dei notabili negli edifici per spettacolo, sia in quanto evergeti, sia in quanto spettatori, nelle province occidentali dell'impero. Ne emerge un quadro in cui le élite cercano di spettacolizzare la loro posizione sia mediante le iscrizioni di dedica poste in opera, sia mediante le iscrizioni onorarie. Inoltre l'organizzazione dello spazio costringere a riflettere sulla composizione interna delle élite e sulla non sempre uguale gerarchia interna.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.