La collana intende offrire al lettore testi di carattere scientifico che propongano una lettura sociologica dei diversi fenomeni della cultura, con particolare riferimento ai processi comunicativi e alle dinamiche media/industria culturale, a quelle della socializzazione, della formazione e dell’informazione fino all'impatto sociale dei mass media, dei new media delle tecnologie avanzate e della pubblicità. Rivolta agli studenti nelle discipline delle scienze sociali e della comunicazione e agli operatori del settore, la collana si articola in due sezioni, “Saggi”(prevalentemente dedicati al contributo teorico e alla riflessione su temi di interesse generale e) e “Ricerche” (studi sul campo dedicati a casi concreti o tematiche applicative).
Collana Scienze della Comunicazione edita da Franco Angeli / Martino, Valentina; Minestroni, Laura; Panarese, Paola. - (2012).
Collana Scienze della Comunicazione edita da Franco Angeli
MARTINO, VALENTINA;MINESTRONI, LAURA;PANARESE, Paola
2012
Abstract
La collana intende offrire al lettore testi di carattere scientifico che propongano una lettura sociologica dei diversi fenomeni della cultura, con particolare riferimento ai processi comunicativi e alle dinamiche media/industria culturale, a quelle della socializzazione, della formazione e dell’informazione fino all'impatto sociale dei mass media, dei new media delle tecnologie avanzate e della pubblicità. Rivolta agli studenti nelle discipline delle scienze sociali e della comunicazione e agli operatori del settore, la collana si articola in due sezioni, “Saggi”(prevalentemente dedicati al contributo teorico e alla riflessione su temi di interesse generale e) e “Ricerche” (studi sul campo dedicati a casi concreti o tematiche applicative).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.