La collana intende offrire al lettore testi di carattere scientifico che propongano una lettura sociologica dei diversi fenomeni della cultura, con particolare riferimento ai processi comunicativi e alle dinamiche media/industria culturale, a quelle della socializzazione, della formazione e dell’informazione fino all'impatto sociale dei mass media, dei new media delle tecnologie avanzate e della pubblicità. Rivolta agli studenti nelle discipline delle scienze sociali e della comunicazione e agli operatori del settore, la collana si articola in due sezioni, “Saggi”(prevalentemente dedicati al contributo teorico e alla riflessione su temi di interesse generale e) e “Ricerche” (studi sul campo dedicati a casi concreti o tematiche applicative).

Collana Scienze della Comunicazione edita da Franco Angeli / Martino, Valentina; Minestroni, Laura; Panarese, Paola. - (2013).

Collana Scienze della Comunicazione edita da Franco Angeli

MARTINO, VALENTINA;MINESTRONI, LAURA;PANARESE, Paola
2013

Abstract

La collana intende offrire al lettore testi di carattere scientifico che propongano una lettura sociologica dei diversi fenomeni della cultura, con particolare riferimento ai processi comunicativi e alle dinamiche media/industria culturale, a quelle della socializzazione, della formazione e dell’informazione fino all'impatto sociale dei mass media, dei new media delle tecnologie avanzate e della pubblicità. Rivolta agli studenti nelle discipline delle scienze sociali e della comunicazione e agli operatori del settore, la collana si articola in due sezioni, “Saggi”(prevalentemente dedicati al contributo teorico e alla riflessione su temi di interesse generale e) e “Ricerche” (studi sul campo dedicati a casi concreti o tematiche applicative).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/574216
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact