Il panel "Youth and Digital media. Skills and processes of digital education" si propone di ricostruire uno spazio di confronto, scambio e condivisione di approcci, strumenti di valutazione e modelli di studio, mappe di analisi e strategie di ricerca relative alla relazione fra competenze digitali, identità giovanili, processi di digital education e valutazione. Nel panel saranno accolti contribuiti su: - la riflessione metodologica, con particolare valorizzazione delle innovazioni teorico-concettuali; - le esperienze di ricerca di respiro nazionale e internazionale, con illustrazione dei metodi di ricerca e dei principali risultati emersi; - i processi di progettazione e sperimentazione di strumenti di analisi e valutazione delle conoscenze e delle abilità nel campo digitale; - i percorsi di lettura comparata e di interpretazione dei diversi modelli teorici e sperimentali sulle competenze.
Third European Conference on Social and Behavioral Sciences / Panarese, Paola; Cortoni, Ida; N., Stame. - (2014). (Intervento presentato al convegno Third European Conference on Social and Behavioral Sciences tenutosi a Roma nel 6-8 febbraio 2014).
Third European Conference on Social and Behavioral Sciences
PANARESE, Paola;CORTONI, IDA;
2014
Abstract
Il panel "Youth and Digital media. Skills and processes of digital education" si propone di ricostruire uno spazio di confronto, scambio e condivisione di approcci, strumenti di valutazione e modelli di studio, mappe di analisi e strategie di ricerca relative alla relazione fra competenze digitali, identità giovanili, processi di digital education e valutazione. Nel panel saranno accolti contribuiti su: - la riflessione metodologica, con particolare valorizzazione delle innovazioni teorico-concettuali; - le esperienze di ricerca di respiro nazionale e internazionale, con illustrazione dei metodi di ricerca e dei principali risultati emersi; - i processi di progettazione e sperimentazione di strumenti di analisi e valutazione delle conoscenze e delle abilità nel campo digitale; - i percorsi di lettura comparata e di interpretazione dei diversi modelli teorici e sperimentali sulle competenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.