Il panel "Youth and Digital media. Skills and processes of digital education" si propone di ricostruire uno spazio di confronto, scambio e condivisione di approcci, strumenti di valutazione e modelli di studio, mappe di analisi e strategie di ricerca relative alla relazione fra competenze digitali, identità giovanili, processi di digital education e valutazione. Nel panel saranno accolti contribuiti su: - la riflessione metodologica, con particolare valorizzazione delle innovazioni teorico-concettuali; - le esperienze di ricerca di respiro nazionale e internazionale, con illustrazione dei metodi di ricerca e dei principali risultati emersi; - i processi di progettazione e sperimentazione di strumenti di analisi e valutazione delle conoscenze e delle abilità nel campo digitale; - i percorsi di lettura comparata e di interpretazione dei diversi modelli teorici e sperimentali sulle competenze.

Third European Conference on Social and Behavioral Sciences / Panarese, Paola; Cortoni, Ida; N., Stame. - (2014). (Intervento presentato al convegno Third European Conference on Social and Behavioral Sciences tenutosi a Roma nel 6-8 febbraio 2014).

Third European Conference on Social and Behavioral Sciences

PANARESE, Paola;CORTONI, IDA;
2014

Abstract

Il panel "Youth and Digital media. Skills and processes of digital education" si propone di ricostruire uno spazio di confronto, scambio e condivisione di approcci, strumenti di valutazione e modelli di studio, mappe di analisi e strategie di ricerca relative alla relazione fra competenze digitali, identità giovanili, processi di digital education e valutazione. Nel panel saranno accolti contribuiti su: - la riflessione metodologica, con particolare valorizzazione delle innovazioni teorico-concettuali; - le esperienze di ricerca di respiro nazionale e internazionale, con illustrazione dei metodi di ricerca e dei principali risultati emersi; - i processi di progettazione e sperimentazione di strumenti di analisi e valutazione delle conoscenze e delle abilità nel campo digitale; - i percorsi di lettura comparata e di interpretazione dei diversi modelli teorici e sperimentali sulle competenze.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/572603
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact