04/04/2014

In relazione alle attività di ricerca per il progetto di tesi dottorale da titolo “Un’analisi metodologica della valutazione dei prodotti della ricerca nella VQR 2004-2010", nel corso di questa visita verranno approfonditi gli aspetti tecnico-metodologici della valutazione tramite peer review e dell’analisi bibliometrica. Entrambi questi approcci sono infatti stati utilizzati nel corso della VQR, seppure ciascuna area disciplinare risulta legata principalmente o esclusivamente a uno di essi. L’intento del lavoro di tesi è quello di analizzare, da un punto di vista metodologico, le procedure utilizzate in due aree disciplinari selezionate come casi tipici: Scienze Politiche e Sociali e Scienze Chimiche. La visita al CWTS di Leiden è un’occasione per studiare in dettaglio l’utilizzo degli indicatori bibliometrici per la valutazione dei prodotti della ricerca, ma anche per approfondire alcuni aspetti della valutazione tramite peer review.

Approfondimento delle questioni tecnico-metodologiche attinenti l'utilizzo della bibliometria e della peer review per la valutazione della ricerca / DI BENEDETTO, Annalisa. - (2014).

Approfondimento delle questioni tecnico-metodologiche attinenti l'utilizzo della bibliometria e della peer review per la valutazione della ricerca.

DI BENEDETTO, ANNALISA
2014

Abstract

04/04/2014
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/571778
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact