Master internazionale di secondo livello: Gestione del progetto complesso di architettura - Management du projet d’architecture complexe, DiAP-Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura con L'École Nationale Superieure d'Architecture de Paris Val de Seine (ENSAPVS) La figura professionale che prepara il master è quella di RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEL PROGETTO DI ARCHITETTURA dalla ideazione alla esecuzione e manutenzione dell’opera. Si affronta in particolare: la progettazione integrata di qualità, il project financing, la fattibilità, la certificazione energetica, la sicurezza nella progettazione del cantiere, il quadro normativo europeo, le strategie della comunicazione. Il master è organizzato nelle sedi di Roma e all’estero (Parigi, Barcellona, Amburgo) con moduli che prevedono seminari, almeno un workshop progettuale ed eventuali stage presso strutture professionali e produttive.
Master internazionale di secondo livello: Gestione del progetto complesso di architettura - Management du projet d’architecture complexe, DiAP-Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura con L'École Nationale Superieure d'Architecture de Paris Val de Seine (ENSAPVS) / DE LICIO, Luciano. - (2014).
Master internazionale di secondo livello: Gestione del progetto complesso di architettura - Management du projet d’architecture complexe, DiAP-Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura con L'École Nationale Superieure d'Architecture de Paris Val de Seine (ENSAPVS)
DE LICIO, Luciano
2014
Abstract
Master internazionale di secondo livello: Gestione del progetto complesso di architettura - Management du projet d’architecture complexe, DiAP-Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma, Facoltà di Architettura con L'École Nationale Superieure d'Architecture de Paris Val de Seine (ENSAPVS) La figura professionale che prepara il master è quella di RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEL PROGETTO DI ARCHITETTURA dalla ideazione alla esecuzione e manutenzione dell’opera. Si affronta in particolare: la progettazione integrata di qualità, il project financing, la fattibilità, la certificazione energetica, la sicurezza nella progettazione del cantiere, il quadro normativo europeo, le strategie della comunicazione. Il master è organizzato nelle sedi di Roma e all’estero (Parigi, Barcellona, Amburgo) con moduli che prevedono seminari, almeno un workshop progettuale ed eventuali stage presso strutture professionali e produttive.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.