We present some strategies for the adoption of e-learning in universities, the result of a research on the development trend of technology enhanced learning in Italian and foreign universities. The guidelines are here re-proposed through a critical comparison with some studies on the organization of e-learning 2.0 in universities.

Vengono presentate alcune linee strategiche per l’adozione dell’e-learning nelle università, risultato di una ricerca sui trend di sviluppo del technology enhanced learning negli atenei stranieri e italiani. Le linee guida vengono qui riproposte attraverso un confronto critico con alcuni studi sull’impatto organizzativo dell’e-learning 2.0 nelle università.

E-university tra web 1.0 e 2.0: linee guida per l’integrazione del technology enhanced learning negli atenei / Valentini, Elena. - ELETTRONICO. - (2009).

E-university tra web 1.0 e 2.0: linee guida per l’integrazione del technology enhanced learning negli atenei

VALENTINI, Elena
2009

Abstract

We present some strategies for the adoption of e-learning in universities, the result of a research on the development trend of technology enhanced learning in Italian and foreign universities. The guidelines are here re-proposed through a critical comparison with some studies on the organization of e-learning 2.0 in universities.
2009
E-learning, creatività e innovazione. VI Congresso Nazionale SIe-L (Università di Salerno, 16-18 settembre 2009)
9788895028590
Vengono presentate alcune linee strategiche per l’adozione dell’e-learning nelle università, risultato di una ricerca sui trend di sviluppo del technology enhanced learning negli atenei stranieri e italiani. Le linee guida vengono qui riproposte attraverso un confronto critico con alcuni studi sull’impatto organizzativo dell’e-learning 2.0 nelle università.
e-learning 2.0; technology enhanced learning; e-learning nelle università; linea guida per l'e-learning; bended learning strategy; lifelong learning; innovazione didattica; creatività
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
E-university tra web 1.0 e 2.0: linee guida per l’integrazione del technology enhanced learning negli atenei / Valentini, Elena. - ELETTRONICO. - (2009).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/56222
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact