Il saggio esamina la disciplina regionale dell’Apprendistato per l’alta formazione e ricerca nell’ambito della normativa nazionale (d.lgs. 167/2011) ed europea volta a favorire un sistema d’istruzione duale, scuola-lavoro, finalizzato ad assicurare la fornitura continuata di una forza lavoro qualificata, mantenendo basso il tasso di disoccupazione giovanile. Il saggio mette in evidenza la centralità della funzione formativa del lavoro anche per gli studenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, cui l’alto apprendistato si rivolge, e analizza gli aspetti della legislazione regionale quale fonte esclusiva di disciplina della formazione nella materia dell’alto apprendistato.
L’accordo della Regione Lazio per l’apprendistato di alta formazione e ricerca / Valente, Lucia. - STAMPA. - (In corso di stampa).
L’accordo della Regione Lazio per l’apprendistato di alta formazione e ricerca
VALENTE, Lucia
In corso di stampa
Abstract
Il saggio esamina la disciplina regionale dell’Apprendistato per l’alta formazione e ricerca nell’ambito della normativa nazionale (d.lgs. 167/2011) ed europea volta a favorire un sistema d’istruzione duale, scuola-lavoro, finalizzato ad assicurare la fornitura continuata di una forza lavoro qualificata, mantenendo basso il tasso di disoccupazione giovanile. Il saggio mette in evidenza la centralità della funzione formativa del lavoro anche per gli studenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni, cui l’alto apprendistato si rivolge, e analizza gli aspetti della legislazione regionale quale fonte esclusiva di disciplina della formazione nella materia dell’alto apprendistato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.