Il Saggio analizza le novità introdotte dalla recente normativa il decreto legislativo n. 13/2013 che sancisce il diritto all’apprendimento permanente e definisce in una cornice unitaria di governance, le norme generali (capo I) e gli standard minimi di servizio validi per la pluralità dei contesti di apprendimento (formale, non formale e informale), delle filiere, dei soggetti pubblici e privati a diverso titolo competenti in materia di valutazione e rilascio di titoli, certificati e qualifiche. Il saggio mette in evidenza gli aspetti positivi e quelli negativi della disciplina anche in rapporto alla disciplina europea del Youth Guarentee.
La certificazione delle competenze nel decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13 / Valente, Lucia. - STAMPA. - Tomo II(2015), pp. 995-1002.
La certificazione delle competenze nel decreto legislativo 16 gennaio 2013, n. 13
VALENTE, Lucia
2015
Abstract
Il Saggio analizza le novità introdotte dalla recente normativa il decreto legislativo n. 13/2013 che sancisce il diritto all’apprendimento permanente e definisce in una cornice unitaria di governance, le norme generali (capo I) e gli standard minimi di servizio validi per la pluralità dei contesti di apprendimento (formale, non formale e informale), delle filiere, dei soggetti pubblici e privati a diverso titolo competenti in materia di valutazione e rilascio di titoli, certificati e qualifiche. Il saggio mette in evidenza gli aspetti positivi e quelli negativi della disciplina anche in rapporto alla disciplina europea del Youth Guarentee.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Valente_Certificazione delle competenze.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.59 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.