La modellazione informatica è da tempo diventata strumento che si affianca a quelli tradizionali di tipo grafico, non solo nella progettazione ma anche nello studio dei caratteri di un'opera architettonica. Non si pone come alternativa alle tecniche analogiche, ma con le sue potenzialità, propone nuovi percorsi di indagine integrandosi con quelle grafiche. Lo studio dell'architettura di grandi autori del recente passato diviene un'ottima occasione per definire tali potenzialità.
Il modello strutturato nello studio dei caratteri dell’architettura / Baglioni, Leonardo. - STAMPA. - (2008), pp. 268-271.
Il modello strutturato nello studio dei caratteri dell’architettura
BAGLIONI, LEONARDO
2008
Abstract
La modellazione informatica è da tempo diventata strumento che si affianca a quelli tradizionali di tipo grafico, non solo nella progettazione ma anche nello studio dei caratteri di un'opera architettonica. Non si pone come alternativa alle tecniche analogiche, ma con le sue potenzialità, propone nuovi percorsi di indagine integrandosi con quelle grafiche. Lo studio dell'architettura di grandi autori del recente passato diviene un'ottima occasione per definire tali potenzialità.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


