La guida, composta di articolate schede storiche e informative (moltissimi i dati inediti) sulle consistenze dei singoli fondi rintracciati e inseriti nel volume, è stata realizzata con la partecipazione della Fondazione La Quadriennale di Roma. Censisce e dà informazioni sull'esistenza, la consistenza e la possibilità di accesso agli archivi che negli ultimi cento anni si sono sedimentati presso artisti (104 fondi archivistici), critici e storici dell'arte (16 fondi archivistici), gallerie d'arte e associazioni artistiche (12 fondi archivistici) e fondazioni e associazioni culturali (8 fondi archivistici). Si compone in totale di 140 schede. Il lavoro di ricerca e redazione del volume è stato condotto da G. Conte e M. Gianfranceschi.
140 schede, in Guida agli Archivi d’Arte del Novecento a Roma e nel Lazio / Gianfranceschi, Michela; Gisella, Conte. - STAMPA. - (2009), pp. 1-317.
140 schede, in Guida agli Archivi d’Arte del Novecento a Roma e nel Lazio
GIANFRANCESCHI, MICHELA;
2009
Abstract
La guida, composta di articolate schede storiche e informative (moltissimi i dati inediti) sulle consistenze dei singoli fondi rintracciati e inseriti nel volume, è stata realizzata con la partecipazione della Fondazione La Quadriennale di Roma. Censisce e dà informazioni sull'esistenza, la consistenza e la possibilità di accesso agli archivi che negli ultimi cento anni si sono sedimentati presso artisti (104 fondi archivistici), critici e storici dell'arte (16 fondi archivistici), gallerie d'arte e associazioni artistiche (12 fondi archivistici) e fondazioni e associazioni culturali (8 fondi archivistici). Si compone in totale di 140 schede. Il lavoro di ricerca e redazione del volume è stato condotto da G. Conte e M. Gianfranceschi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.