L’articolo affronta il nuovo ruolo che gli spazi aperti possono assumere nella città contemporanea. Come affermato nei più recenti convegni e nelle ricerche che l’ANCSA sta portando avanti, infatti, lo spazio aperto è attualmente riconosciuto come vero luogo collettivo della contemporaneità e, grazie ad un’azione progettuale partecipata che sancisca il passaggio da natura a cultura, che esso può svolgere un ruolo identitario per la popolazione e costituirsi, quindi, come centralità nei territori della città contemporanea.
Riferimenti consolidati e tematiche d’attualità nel dibattito Ancsa. Nuovi significati e nuove forme degli spazi aperti / Poli, Irene. - STAMPA. - /(2011), pp. 186-188.
Riferimenti consolidati e tematiche d’attualità nel dibattito Ancsa. Nuovi significati e nuove forme degli spazi aperti
POLI, IRENE
2011
Abstract
L’articolo affronta il nuovo ruolo che gli spazi aperti possono assumere nella città contemporanea. Come affermato nei più recenti convegni e nelle ricerche che l’ANCSA sta portando avanti, infatti, lo spazio aperto è attualmente riconosciuto come vero luogo collettivo della contemporaneità e, grazie ad un’azione progettuale partecipata che sancisca il passaggio da natura a cultura, che esso può svolgere un ruolo identitario per la popolazione e costituirsi, quindi, come centralità nei territori della città contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.