Giorgio Bazzichelli (1924-2011) è stato professore di Botanica e di Algologia alla Sapienza Università di Roma. Figura speciale oltre che per l’originalità del pensiero scientifico anche per la passione per la musica e la letteratura, è stato ricordato durante una giornata organizzata dal Dipartimento di Biologia Ambientale il 19 aprile 2012. I resoconti della giornata, ora pubblicati in questa collana, propongono, come scrive nella prefazione Gianni Felicini, “il ritratto di un professore d’università e uomo di scienza … descritto non nella forma usuale di mesto necrologio infarcito di citazioni seriose, ma come una storia leggera, viva, ricca di eventi e di divertenti aneddoti in cui il lettore può ritrovare persino un po’ di se stesso”.
Le raccolte botaniche di Giorgio Bazzichelli / Millozza, Anna; Maurizio, Pierfranceschi. - STAMPA. - 20(2013), pp. 97-101.
Le raccolte botaniche di Giorgio Bazzichelli
MILLOZZA, Anna;
2013
Abstract
Giorgio Bazzichelli (1924-2011) è stato professore di Botanica e di Algologia alla Sapienza Università di Roma. Figura speciale oltre che per l’originalità del pensiero scientifico anche per la passione per la musica e la letteratura, è stato ricordato durante una giornata organizzata dal Dipartimento di Biologia Ambientale il 19 aprile 2012. I resoconti della giornata, ora pubblicati in questa collana, propongono, come scrive nella prefazione Gianni Felicini, “il ritratto di un professore d’università e uomo di scienza … descritto non nella forma usuale di mesto necrologio infarcito di citazioni seriose, ma come una storia leggera, viva, ricca di eventi e di divertenti aneddoti in cui il lettore può ritrovare persino un po’ di se stesso”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.