Sara ESPOSTI: Palestrina nel Quattrocento. Riflessi dell’articolata cultura di un’epoca Alessia DESSI’: La committenza Barbo nella Casa dei Cavalieri di Rodi a Roma Graziella BECATTI: Vulcano tra il dio e la montagna: il passaggio linguistico dal mito alla scienza Alessandra MASULLO: Nuova luce sugli affreschi dell’Appartamento Borgia in Vaticano M.Beatrice BONGIOVANNI: La famiglia Capranica e il suo palazzo Romano Rossana CASTROVINCI: Acquisizioni documentarie sulla Sacrestia di S. Pietro in Vincoli Claudia GOVERNA: Ipotesi di attribuzione ai fratelli Ubertini della decorazione pittorica della villa romana di Blosio Palladio Alessio GORDIANI: Riflessioni sulla committenza storica e sul degrado attuale della Villa Catena di Poli Alessandra BERTUZZI: Il frontespizio alchimistico di François Béroalde de Verville per l’edizione francese dell’Hypnerotomachia Poliphili del 1600 Gloria de LIBERALI: Fonti e simboli per il Satiro scandagliatore di Agostino Carracci.

Arte e committenza a Roma e nel Lazio tra Umanesimo e Rinascimento maturo / Colonna, Stefano. - STAMPA. - 29(2014), pp. 13-20.

Arte e committenza a Roma e nel Lazio tra Umanesimo e Rinascimento maturo

COLONNA, Stefano
2014

Abstract

Sara ESPOSTI: Palestrina nel Quattrocento. Riflessi dell’articolata cultura di un’epoca Alessia DESSI’: La committenza Barbo nella Casa dei Cavalieri di Rodi a Roma Graziella BECATTI: Vulcano tra il dio e la montagna: il passaggio linguistico dal mito alla scienza Alessandra MASULLO: Nuova luce sugli affreschi dell’Appartamento Borgia in Vaticano M.Beatrice BONGIOVANNI: La famiglia Capranica e il suo palazzo Romano Rossana CASTROVINCI: Acquisizioni documentarie sulla Sacrestia di S. Pietro in Vincoli Claudia GOVERNA: Ipotesi di attribuzione ai fratelli Ubertini della decorazione pittorica della villa romana di Blosio Palladio Alessio GORDIANI: Riflessioni sulla committenza storica e sul degrado attuale della Villa Catena di Poli Alessandra BERTUZZI: Il frontespizio alchimistico di François Béroalde de Verville per l’edizione francese dell’Hypnerotomachia Poliphili del 1600 Gloria de LIBERALI: Fonti e simboli per il Satiro scandagliatore di Agostino Carracci.
2014
Arte e committenza a Roma e nel Lazio tra Umanesimo e Rinascimento maturo. Ricerca universitaria ideata e coordinata da Stefano Colonna Sapienza Università di Roma
978-88-98229-20-8
Arte; Committenza; Roma; Lazio; Umanesimo; Rinascimento maturo
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Arte e committenza a Roma e nel Lazio tra Umanesimo e Rinascimento maturo / Colonna, Stefano. - STAMPA. - 29(2014), pp. 13-20.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/558899
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact