Il saggio - attraverso l'analisi e l'incrocio delle fonti anche inedite - ricostruisce la storia e la fisionomia della sezione francese della prima mostra della Secessione romana del 1913 al fine di riflettere su alcuni aspetti della ricezione critica dell'impressionismo e del postimpressionismo in Italia alla vigilia della Grande Guerra.
La vocazione internazionale della Secessione romana e la “Sala degli Impressionisti Francesi” del 1913. Gli artisti, le opere e la ricezione critica / Piccioni, Matteo. - STAMPA. - (2013), pp. 150-162.
La vocazione internazionale della Secessione romana e la “Sala degli Impressionisti Francesi” del 1913. Gli artisti, le opere e la ricezione critica
PICCIONI, MATTEO
2013
Abstract
Il saggio - attraverso l'analisi e l'incrocio delle fonti anche inedite - ricostruisce la storia e la fisionomia della sezione francese della prima mostra della Secessione romana del 1913 al fine di riflettere su alcuni aspetti della ricezione critica dell'impressionismo e del postimpressionismo in Italia alla vigilia della Grande Guerra.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.