The essay focuses on ethnographic practice as a strategy to avoid the inconveniences associated with the phenomenon of migration: the school environment is analysed in this perspective as an observatory on mediation and listening.

Il saggio si sofferma sulla pratica etnografica come strategia di prevenzione dei disagi connessi con il fenomeno migratorio: la scuola diventa in questa prospettiva osservatorio esemplare di mediazione e di ascolto.

Corpi, presenze, mondi. Etnografie come decostruzioni nosografiche / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2014), pp. 75-88.

Corpi, presenze, mondi. Etnografie come decostruzioni nosografiche.

FARANDA, LAURA
2014

Abstract

The essay focuses on ethnographic practice as a strategy to avoid the inconveniences associated with the phenomenon of migration: the school environment is analysed in this perspective as an observatory on mediation and listening.
2014
La salute mentale e il paradigma geopolitico. Itinerari critici per un'etnopsichiatria radicale
9788854870482
Il saggio si sofferma sulla pratica etnografica come strategia di prevenzione dei disagi connessi con il fenomeno migratorio: la scuola diventa in questa prospettiva osservatorio esemplare di mediazione e di ascolto.
etnografia della scuola; disagio scolastico; immigrazione
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Corpi, presenze, mondi. Etnografie come decostruzioni nosografiche / Faranda, Laura. - STAMPA. - (2014), pp. 75-88.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/551996
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact