Il Piano di Rigenerazione del centro storico di Montecelio - Guidonia (RM) intende principalmente riqualificare, riconvertire, ripopolare gli edifici del borgo storico, prevedere una nuova espansione secondo principi e modelli della bioarchitettura; realizzare nuovi servizi per i cittadini e i turisti; riorganizzare la mobilità interna ed esterna di accesso e connessione con il territorio circostante; potenziare tradizioni e identità del luogo e del paesaggio circostante; riconnettere Montecelio con i centri minori circostanti e potenziare il recupero dei materiali, delle maestranze, delle colture autoctone per far conoscere e valorizzare il territorio limitrofo e i suoi beni archeologici, ambientali e culturali.
Programmi di Riqualificazione Urbana - PRiU Montecelio - Piano di Rigenerazione Urbana di Montecelio, in variante al P.R.G. vigente / T., De Bonis; P., Portoghesi; S., Portoghesi Tuzi; Scacchi, Micaela; D., Severa; G., Cossetto. - (2014).
Programmi di Riqualificazione Urbana - PRiU Montecelio - Piano di Rigenerazione Urbana di Montecelio, in variante al P.R.G. vigente
SCACCHI, MICAELA;
2014
Abstract
Il Piano di Rigenerazione del centro storico di Montecelio - Guidonia (RM) intende principalmente riqualificare, riconvertire, ripopolare gli edifici del borgo storico, prevedere una nuova espansione secondo principi e modelli della bioarchitettura; realizzare nuovi servizi per i cittadini e i turisti; riorganizzare la mobilità interna ed esterna di accesso e connessione con il territorio circostante; potenziare tradizioni e identità del luogo e del paesaggio circostante; riconnettere Montecelio con i centri minori circostanti e potenziare il recupero dei materiali, delle maestranze, delle colture autoctone per far conoscere e valorizzare il territorio limitrofo e i suoi beni archeologici, ambientali e culturali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.