Pur risultando indispensabili i moderni strumenti della rappresentazione, il disegno a mano libera rimane sempre la forma di espressione grafica più immediata e spontanea per convertire le immagini, che percepiamo o che pensiamo, in segni. Attraverso l’applicazione di textures e trattamenti di campo viene rappresentata la materia conferendo al disegno maggiore espressività e realismo. Although being indispensable modern tools of representation, the freehand drawing remains the most immediate form of graphic expression and spontaneous to convert images, we perceive or think, in signs. Through the application of textures and treatments in the field is represented the material giving the design more expressive and realistic.
Segno e materia nel disegno a mano libera e dal vero / Martone, Maria. - STAMPA. - (2013), pp. 39-52.
Segno e materia nel disegno a mano libera e dal vero
MARTONE, Maria
2013
Abstract
Pur risultando indispensabili i moderni strumenti della rappresentazione, il disegno a mano libera rimane sempre la forma di espressione grafica più immediata e spontanea per convertire le immagini, che percepiamo o che pensiamo, in segni. Attraverso l’applicazione di textures e trattamenti di campo viene rappresentata la materia conferendo al disegno maggiore espressività e realismo. Although being indispensable modern tools of representation, the freehand drawing remains the most immediate form of graphic expression and spontaneous to convert images, we perceive or think, in signs. Through the application of textures and treatments in the field is represented the material giving the design more expressive and realistic.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.