La valutazione di una seduta di psicoterapia con lo Psychotherapy Process Q-Set (PQS) permette di ottenere una descrizione empirica del processo di quella singola seduta, che è adatta a un’analisi quantitativa, e fornisce valutazioni sul processo per come esso è definito da questo strumento. In questo capitolo, gli autori presentano dapprima un’introduzione sul PQS e illustrano brevemente l’approccio da seguire per la valutazione di una seduta . Poi, esaminano la nostra valutazione della Seduta 152 relativa al caso sopramenzionato, e forniscono un resoconto narrativo più dettagliato dell’impressione della seduta nel contesto della loro valutazione con il PQS.
Una seduta di psicoanalisi analizzata con lo Psychotherapy Process Q-Set: Amalia X, Seduta 152 / Tanzilli, Annalisa. - STAMPA. - (2015), pp. 453-480.
Una seduta di psicoanalisi analizzata con lo Psychotherapy Process Q-Set: Amalia X, Seduta 152
TANZILLI, ANNALISA
2015
Abstract
La valutazione di una seduta di psicoterapia con lo Psychotherapy Process Q-Set (PQS) permette di ottenere una descrizione empirica del processo di quella singola seduta, che è adatta a un’analisi quantitativa, e fornisce valutazioni sul processo per come esso è definito da questo strumento. In questo capitolo, gli autori presentano dapprima un’introduzione sul PQS e illustrano brevemente l’approccio da seguire per la valutazione di una seduta . Poi, esaminano la nostra valutazione della Seduta 152 relativa al caso sopramenzionato, e forniscono un resoconto narrativo più dettagliato dell’impressione della seduta nel contesto della loro valutazione con il PQS.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.