Autorizzazione della Coordinatrice del Dottorato di ricerca in Metodologia delle Scienze sociali in data 18/03/2013

L'attività si è svolta presso la Cattedra di Metodi della ricerca sociale empirica con la qualifica di Gastwissenschaftler (scienziato ospite). Nel quadro del progetto "Simulare processi sociali: approcci teorici e strategie operative per la calibrazione empirica dei modelli multi-agente nella ricerca sociologica" è stata effettuata l'attività di formulazione teorica di un modello di scelta condizionale di diffusione dell'Hashish tra gli studenti delle scuole medie superiori, di formalizzazione di nove scenari sulla base di ipotesi teoriche, di programmazione di sistemi multi-agente calibrati sulla base di dati empirici, di simulazione, analisi e validazione dei risultati. Il soggiorno si è connotato, inoltre, per la partecipazione al seminario "Simulazione delle teorie scientifico sociali".

Periodo di Studio e Ricerca presso la Cattedra di Metodi della Ricerca sociale empirica (Prof. Dr. Nicole J. Saam) - Istituto di Sociologia - Università Friedrich Alexander di Erlangen-Norimberga / NERLI BALLATI, Enrico. - (2013).

Periodo di Studio e Ricerca presso la Cattedra di Metodi della Ricerca sociale empirica (Prof. Dr. Nicole J. Saam) - Istituto di Sociologia - Università Friedrich Alexander di Erlangen-Norimberga

NERLI BALLATI, ENRICO
2013

Abstract

Autorizzazione della Coordinatrice del Dottorato di ricerca in Metodologia delle Scienze sociali in data 18/03/2013
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/539207
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact