Il saggio rileva nelle poesie di B. Noel la presenza di allusioni alle teorie di Galeno sulla sessualità e alla riflessione di Aristotele sul movimento degli animali. L'impianto simbolico che deriva da tali allusioni serve a correggere la staticità della pittura, fornendole alcune connotazioni ontologiche capaci di farne un fenomeno attivo o attivabile.
Bernard Noel, Galeno e la pittura / Blanco, Massimo. - STAMPA. - (2013), pp. 181-190.
Bernard Noel, Galeno e la pittura
BLANCO, Massimo
2013
Abstract
Il saggio rileva nelle poesie di B. Noel la presenza di allusioni alle teorie di Galeno sulla sessualità e alla riflessione di Aristotele sul movimento degli animali. L'impianto simbolico che deriva da tali allusioni serve a correggere la staticità della pittura, fornendole alcune connotazioni ontologiche capaci di farne un fenomeno attivo o attivabile.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.