Una lezione sulle tecniche di invenzione e sul processo compositivo analizzati in una prospettiva multidisciplinare. La capacità di inventare, soprattutto nel particolare ambito dell’exhibit, non è necessariamente legata ad un gesto geniale, estemporaneo, ma piuttosto si costruisce attraverso l’esercizio dell’interpretazione e della modificazione, della metafora e della narrazione simbolica, della memoria, dell’evocazione e della messa in scena di un’idea.

L'idea progettuale tra conoscenza e immaginazione / Capanna, Alessandra. - STAMPA. - (2013), pp. 264-273.

L'idea progettuale tra conoscenza e immaginazione

CAPANNA, ALESSANDRA
2013

Abstract

Una lezione sulle tecniche di invenzione e sul processo compositivo analizzati in una prospettiva multidisciplinare. La capacità di inventare, soprattutto nel particolare ambito dell’exhibit, non è necessariamente legata ad un gesto geniale, estemporaneo, ma piuttosto si costruisce attraverso l’esercizio dell’interpretazione e della modificazione, della metafora e della narrazione simbolica, della memoria, dell’evocazione e della messa in scena di un’idea.
2013
Lezioni di Design
978-88-89819-30-2
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
L'idea progettuale tra conoscenza e immaginazione / Capanna, Alessandra. - STAMPA. - (2013), pp. 264-273.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/533438
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact