Riconsiderazione degli aspetti di continuità che legano le pratiche performative delgi anni Settanta alle belle arti tradizionalmente intese. In particolare il testo si concentra sull'Italia, dove sono attivi per altro anche autori stranieri, evidenziando sia l'onnipresenza del disegno in fase progettuale tanto quanto nell'aizone live, sia i debiti di carattere iconografico verso la pittura e la tendenza a proporsi come statua da parte di alcuni artisti attivi nel campo del comportamento e dell'azione.

Performance e arti figurative in Italia: metodi, generi e temi in dialogo / Gallo, Francesca. - (2013), pp. 275-282.

Performance e arti figurative in Italia: metodi, generi e temi in dialogo

GALLO, FRANCESCA
2013

Abstract

Riconsiderazione degli aspetti di continuità che legano le pratiche performative delgi anni Settanta alle belle arti tradizionalmente intese. In particolare il testo si concentra sull'Italia, dove sono attivi per altro anche autori stranieri, evidenziando sia l'onnipresenza del disegno in fase progettuale tanto quanto nell'aizone live, sia i debiti di carattere iconografico verso la pittura e la tendenza a proporsi come statua da parte di alcuni artisti attivi nel campo del comportamento e dell'azione.
2013
Contemporanea. Scritit di storia dell'arte per Jolanda Nigro Covre
9788898229109
statua; disegno
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Performance e arti figurative in Italia: metodi, generi e temi in dialogo / Gallo, Francesca. - (2013), pp. 275-282.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/532031
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact