La riflessione che ha stimolato il presente lavoro potrebbe essere sintetizzata nell’espressione: “lo Stato si ritira progressivamente dal welfare, come si colma tale vuoto?”. La risposta a tale interrogativo è frammentaria e non coordinata e proviene, spesso, dalla società civile. Il lavoro si preoccupa, dopo l’analisi della situazione attuale, di verificare il ruolo delle imprese nella risposta al vuoto di welfare e la conciliabilità di tale ruolo con l’economicità d’impresa.
Economicità e socialità nei nuovi strumenti di welfare integrato / Bianchi, Maria Teresa. - STAMPA. - (2013), pp. 1-124.
Economicità e socialità nei nuovi strumenti di welfare integrato
BIANCHI, Maria Teresa
2013
Abstract
La riflessione che ha stimolato il presente lavoro potrebbe essere sintetizzata nell’espressione: “lo Stato si ritira progressivamente dal welfare, come si colma tale vuoto?”. La risposta a tale interrogativo è frammentaria e non coordinata e proviene, spesso, dalla società civile. Il lavoro si preoccupa, dopo l’analisi della situazione attuale, di verificare il ruolo delle imprese nella risposta al vuoto di welfare e la conciliabilità di tale ruolo con l’economicità d’impresa.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.