Il disegno come interpretazione creativa del campo compositivo bidimensionale e il disegno come metodo di rappresentazione capace di ridurre sul piano bidimensionale la complessità dell’oggetto tridimensionale, devono strettamente partecipare alla formazione di un nuovo concetto di disegno, non come semplice strumento di verifica dell’idea progettuale ma come collaboratore attivo, capace di sollecitare l’indagine creativa della forma.

La forma disegnata / Casale, Andrea; Inglese, Carlo. - STAMPA. - (2013), pp. 134-142.

La forma disegnata

CASALE, Andrea;INGLESE, CARLO
2013

Abstract

Il disegno come interpretazione creativa del campo compositivo bidimensionale e il disegno come metodo di rappresentazione capace di ridurre sul piano bidimensionale la complessità dell’oggetto tridimensionale, devono strettamente partecipare alla formazione di un nuovo concetto di disegno, non come semplice strumento di verifica dell’idea progettuale ma come collaboratore attivo, capace di sollecitare l’indagine creativa della forma.
2013
Lezioni di Design. Manuale didattico di economia, sociologia, comunicazione, scienze esatte, ingegneria, scienze umanistiche, tecnologie, laboratori per il design
9788889819302
scienze della rappresentazione; percezione e comunicazione visiva; geometria; basic design; disegno; percezione; forma
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
La forma disegnata / Casale, Andrea; Inglese, Carlo. - STAMPA. - (2013), pp. 134-142.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Casale-inglese_Forma-disegnata_2013.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 762.36 kB
Formato Adobe PDF
762.36 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/526332
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact