Nel contributo vengono svolte alcune riflessioni sulla responsabilità penale degli enti in materia di crimini internazionali, secondo la prospettiva fatta propria dal principio di complementarietà, di cui all’art. 17 dello Statuto della Corte penale internazionale. In particolare, vengono messe in rilievo le difficoltà di repressione dei crimini internazionali in assenza di una norma che ne preveda l’imputazione agli enti.
Responsabilité pénale des personnes morales et crimes internationaux: réflexions sur le principe de complémentarité / Trapasso, MARIA TERESA. - STAMPA. - (2013), pp. 295-300.
Responsabilité pénale des personnes morales et crimes internationaux: réflexions sur le principe de complémentarité
TRAPASSO, MARIA TERESA
2013
Abstract
Nel contributo vengono svolte alcune riflessioni sulla responsabilità penale degli enti in materia di crimini internazionali, secondo la prospettiva fatta propria dal principio di complementarietà, di cui all’art. 17 dello Statuto della Corte penale internazionale. In particolare, vengono messe in rilievo le difficoltà di repressione dei crimini internazionali in assenza di una norma che ne preveda l’imputazione agli enti.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.