This essay examines the relationship between the critical category of "European literature" and its use for teaching and researching comparative literature, starting from the discussion of several theoretical contributions which had addressed this issue in the past.

Il saggio e' uno studio sul rapporto tra lo sviluppo della categoria critica di "letteratura europea" e il suo impiego sul piano didattico e della ricerca, a partire dalla discussione di una serie di contributi teorici, italiani ed esteri, che hanno affrontato tale argomento.

Perspectivas critico-historiograficas para una didactica de la literatura europea / Sinopoli, Franca. - STAMPA. - (2013), pp. 347-370.

Perspectivas critico-historiograficas para una didactica de la literatura europea

SINOPOLI, Franca
2013

Abstract

This essay examines the relationship between the critical category of "European literature" and its use for teaching and researching comparative literature, starting from the discussion of several theoretical contributions which had addressed this issue in the past.
2013
Literatura europea comparada
9788476358603
Il saggio e' uno studio sul rapporto tra lo sviluppo della categoria critica di "letteratura europea" e il suo impiego sul piano didattico e della ricerca, a partire dalla discussione di una serie di contributi teorici, italiani ed esteri, che hanno affrontato tale argomento.
letteratura europea; letteratura comparata
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Perspectivas critico-historiograficas para una didactica de la literatura europea / Sinopoli, Franca. - STAMPA. - (2013), pp. 347-370.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Sinopoli_Perspectivas-critico-historiograficas_2013.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 5.71 MB
Formato Adobe PDF
5.71 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/519806
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact