This essay examines the relationship between the critical category of "European literature" and its use for teaching and researching comparative literature, starting from the discussion of several theoretical contributions which had addressed this issue in the past.
Il saggio e' uno studio sul rapporto tra lo sviluppo della categoria critica di "letteratura europea" e il suo impiego sul piano didattico e della ricerca, a partire dalla discussione di una serie di contributi teorici, italiani ed esteri, che hanno affrontato tale argomento.
Perspectivas critico-historiograficas para una didactica de la literatura europea / Sinopoli, Franca. - STAMPA. - (2013), pp. 347-370.
Perspectivas critico-historiograficas para una didactica de la literatura europea
SINOPOLI, Franca
2013
Abstract
This essay examines the relationship between the critical category of "European literature" and its use for teaching and researching comparative literature, starting from the discussion of several theoretical contributions which had addressed this issue in the past.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sinopoli_Perspectivas-critico-historiograficas_2013.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
5.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.71 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.