Presentation and discussion of the main thesis recognizable in the surviving fragments of the three thinkers traditionally associated with the city of Elea in southern Italy: Parmenides, Zeno and Melissus. Consideration of the possibility that they have set up a veritable school of philosophy consistent and homogeneous.

Presentazione e discussione delle principali tesi riconoscibili nei frammenti pervenutici dei tre pensatori tradizionalmente associati alla città di Elea in Italia meridionale: Parmenide, Zenone e Melisso. Esame della possibilità che essi abbiano costituito una vera e propria scuola filosofica coerente e omogenea.

Elée. Une école éléatique? Parménide, Zénon et Mélissos / Fronterotta, Francesco. - STAMPA. - (2013), pp. 131-147.

Elée. Une école éléatique? Parménide, Zénon et Mélissos

FRONTEROTTA, FRANCESCO
2013

Abstract

Presentation and discussion of the main thesis recognizable in the surviving fragments of the three thinkers traditionally associated with the city of Elea in southern Italy: Parmenides, Zeno and Melissus. Consideration of the possibility that they have set up a veritable school of philosophy consistent and homogeneous.
2013
La sagesse présocratique. Communication des savoirs en Grèce archaique: des lieux et des hommes
9782200277376
Presentazione e discussione delle principali tesi riconoscibili nei frammenti pervenutici dei tre pensatori tradizionalmente associati alla città di Elea in Italia meridionale: Parmenide, Zenone e Melisso. Esame della possibilità che essi abbiano costituito una vera e propria scuola filosofica coerente e omogenea.
Parménide; Zénoin; Mélissos; Elée; pensée; être; ontologie; épistémologie
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Elée. Une école éléatique? Parménide, Zénon et Mélissos / Fronterotta, Francesco. - STAMPA. - (2013), pp. 131-147.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/517008
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact