The paper and the book present the results of research carried out by the unit of Sapienza University within the PRIN 2008 "Re-thinking the art of handmade: the new entrepreneurial craft in the context of a different local development ". The essay focuses the attention on the processes of learning, training and communication of digital artisans and the role of digital media and social networks.

Il saggio e il volume presentano i risultati della ricerca svolta dall'unità della Sapienza nell'ambito del PRIN 2008 "Ri-pensare il fare: la nuova imprenditoria artigianale nel quadro di un diverso sviluppo locale". Il saggio si focalizza sui processi di apprendimento, formazione e comunicazione degli artigiani digitali e sul ruolo dei media digitali e delle reti sociali.

Lavoro intellettuale e processi di apprendimento / Chiappini, Patricia; Porro, Eugenia; Valentini, Elena. - STAMPA. - (2013), pp. 150-180.

Lavoro intellettuale e processi di apprendimento

CHIAPPINI, PATRICIA;PORRO, EUGENIA;VALENTINI, Elena
2013

Abstract

The paper and the book present the results of research carried out by the unit of Sapienza University within the PRIN 2008 "Re-thinking the art of handmade: the new entrepreneurial craft in the context of a different local development ". The essay focuses the attention on the processes of learning, training and communication of digital artisans and the role of digital media and social networks.
2013
Oltre l'uomo artigiano. Capitale sociale e condivisione delle conoscenze
9788861842588
Il saggio e il volume presentano i risultati della ricerca svolta dall'unità della Sapienza nell'ambito del PRIN 2008 "Ri-pensare il fare: la nuova imprenditoria artigianale nel quadro di un diverso sviluppo locale". Il saggio si focalizza sui processi di apprendimento, formazione e comunicazione degli artigiani digitali e sul ruolo dei media digitali e delle reti sociali.
Media digitali; reti sociali; formazione; apprendimento; e-learning
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Lavoro intellettuale e processi di apprendimento / Chiappini, Patricia; Porro, Eugenia; Valentini, Elena. - STAMPA. - (2013), pp. 150-180.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/515359
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact