La città contemporanea è un fenomeno in mutazione che la cultura del progetto sta cercando di interpretare per definire le categorie e i dispositivi di intervento. Quattro pubblicazioni e un video sono l'occasione per porre sul tavolo alcune questioni all'ordine del giorno e aprire un confronto sulla realtà molteplice complessa della città contemporanea con particolare attenzione alla condizione mediterranea di Roma. Tavola Rotonda: M. Ilardi, E. Piccardo, A. Pinchera, F. Garofalo, L.P. Prestinenza Puglisi, A. Terranova, Introduce A. Capuano
Architettura e culture della città contemporanea / Capuano, Alessandra; Terranova, A.. - STAMPA. - (2003). (Intervento presentato al convegno SPAZIO d'AUTORE tenutosi a Aula Fiorentino, Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma nel 5 giugno 2003).
Architettura e culture della città contemporanea
CAPUANO, Alessandra;
2003
Abstract
La città contemporanea è un fenomeno in mutazione che la cultura del progetto sta cercando di interpretare per definire le categorie e i dispositivi di intervento. Quattro pubblicazioni e un video sono l'occasione per porre sul tavolo alcune questioni all'ordine del giorno e aprire un confronto sulla realtà molteplice complessa della città contemporanea con particolare attenzione alla condizione mediterranea di Roma. Tavola Rotonda: M. Ilardi, E. Piccardo, A. Pinchera, F. Garofalo, L.P. Prestinenza Puglisi, A. Terranova, Introduce A. CapuanoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.