La monografia è dedicata al romanziere e poeta A.M. Klein e si focalizza sulla sua opera narrativa, che costituisce il momento più alto raggiunto dal Modernismo in Canada rivoluzionando la scrittura e capovolgendo le tematiche tradizionali non solo della letteratura canadese. In particolare, oggetto dell’analisi sono i tre racconti “The Golem”, “A Fable”, “The Parliament of Fowles: A Short Story” e il romanzo The Second Scroll, scritto sulla scorta della lezione joyciana, una complessa miscela di generi che spinge il lettore a confrontarsi con una grande varietà di linguaggi, stili e temi.
L'opera narrativa di Abraham Moses Klein. Dalla storia collettiva a una storia individuale / Gabizon, Fiorella. - STAMPA. - (2012), pp. 1-313.
L'opera narrativa di Abraham Moses Klein. Dalla storia collettiva a una storia individuale
GABIZON, Fiorella
2012
Abstract
La monografia è dedicata al romanziere e poeta A.M. Klein e si focalizza sulla sua opera narrativa, che costituisce il momento più alto raggiunto dal Modernismo in Canada rivoluzionando la scrittura e capovolgendo le tematiche tradizionali non solo della letteratura canadese. In particolare, oggetto dell’analisi sono i tre racconti “The Golem”, “A Fable”, “The Parliament of Fowles: A Short Story” e il romanzo The Second Scroll, scritto sulla scorta della lezione joyciana, una complessa miscela di generi che spinge il lettore a confrontarsi con una grande varietà di linguaggi, stili e temi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


