Il volume che, unitamente ai miei illustri colleghi, ho il piacere di presentare, non è solo uno dei tanti testi di medicina, ma vuole essere un “vademecum”, finalizzato a fornire sia agli studenti del corso di laurea e di specializzazione, che ai giovani medici ed a coloro che esercitano già da tempo la professione medica, in settori che non trattano specificamente problematiche di carattere geriatrico, un ausilio in grado di evidenziare, in modo chiaro ed immediato, le patologie specifiche dell’età geriatrica ed i relativi approcci terapeutici.A tal fine si è ritenuto di far emergere gli aspetti pratici della trattazione, attraverso la strutturazione del testo in schemi e tabelle di rapida consultazione, ponendo questo volume come punto di riferimento quotidiano della pratica clinica geriatrica. Completa l’opera una ricca bibliografia, a cui si rimanda il lettore per una più approfondita trattazione.
Interstiziopatia polmonare nell'anziano / Marigliano, Vincenzo; Gianturco, Vincenzo; D'Ottavio, Elisa; Troisi, Giovanni. - STAMPA. - (2012), pp. 253-263.
Interstiziopatia polmonare nell'anziano
MARIGLIANO, Vincenzo;GIANTURCO, VINCENZO;D'OTTAVIO, ELISA;TROISI, Giovanni
2012
Abstract
Il volume che, unitamente ai miei illustri colleghi, ho il piacere di presentare, non è solo uno dei tanti testi di medicina, ma vuole essere un “vademecum”, finalizzato a fornire sia agli studenti del corso di laurea e di specializzazione, che ai giovani medici ed a coloro che esercitano già da tempo la professione medica, in settori che non trattano specificamente problematiche di carattere geriatrico, un ausilio in grado di evidenziare, in modo chiaro ed immediato, le patologie specifiche dell’età geriatrica ed i relativi approcci terapeutici.A tal fine si è ritenuto di far emergere gli aspetti pratici della trattazione, attraverso la strutturazione del testo in schemi e tabelle di rapida consultazione, ponendo questo volume come punto di riferimento quotidiano della pratica clinica geriatrica. Completa l’opera una ricca bibliografia, a cui si rimanda il lettore per una più approfondita trattazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.