Gli orientamenti delle Politiche Europee per lo sviluppo sostenibile, equilibrato e coeso del territorio indicano nello sviluppo di sistemi urbani policentrici una soluzione auspicabile per mitigare la concentrazione della crescita urbana che amplifica le potenzialità già innescate dallo sviluppo del modello delle reti tra città. Il modello di riferimento per molta parte del territorio italiano è, però, quello della città diffusa e nel lavoro si è voluto esaminare quali siano, in tale ambito, i processi e le tendenze evolutive in atto.
Metodologia e indagine geografica: una lettura delle modificazioni della città diffusa / CONTI PUORGER, Adriana. - STAMPA. - (2012), pp. 547-556.
Metodologia e indagine geografica: una lettura delle modificazioni della città diffusa
CONTI PUORGER, Adriana
2012
Abstract
Gli orientamenti delle Politiche Europee per lo sviluppo sostenibile, equilibrato e coeso del territorio indicano nello sviluppo di sistemi urbani policentrici una soluzione auspicabile per mitigare la concentrazione della crescita urbana che amplifica le potenzialità già innescate dallo sviluppo del modello delle reti tra città. Il modello di riferimento per molta parte del territorio italiano è, però, quello della città diffusa e nel lavoro si è voluto esaminare quali siano, in tale ambito, i processi e le tendenze evolutive in atto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.