Una riflessione sulla complessità del ruolo del docente di architettura articolata in dieci punti: a partire dal fenomeno della globalizzazione, l'importanza dell'interdisciplinarietà nella figura dell'architetto di oggi, la relazione tra progetto, ricerca e didattica, la definizione di mestiere come esercizio colto e aggiornato, la funzione del disegno rispetto al progetto, la centralità degli aspetti compositivi del progetto e la definizione di un linguaggio architettonico, e infine il ruolo del progettista nei processi di interpretazione delle preesistenze, tra conservazione e innovazione.
Dieci appunti su progetto, ricerca e didattica / Zammerini, Massimo. - STAMPA. - (2011), pp. 133-134.
Dieci appunti su progetto, ricerca e didattica
ZAMMERINI, MASSIMO
2011
Abstract
Una riflessione sulla complessità del ruolo del docente di architettura articolata in dieci punti: a partire dal fenomeno della globalizzazione, l'importanza dell'interdisciplinarietà nella figura dell'architetto di oggi, la relazione tra progetto, ricerca e didattica, la definizione di mestiere come esercizio colto e aggiornato, la funzione del disegno rispetto al progetto, la centralità degli aspetti compositivi del progetto e la definizione di un linguaggio architettonico, e infine il ruolo del progettista nei processi di interpretazione delle preesistenze, tra conservazione e innovazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zammerini_Appunti-progetto-didattica_2011.pdf
solo gestori archivio
Note: frontespizio, indice, articolo
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
5.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.9 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.