Teorie e modelli della persuasione. Il linguaggio e la persuasione nella pubblicità. La persuasione subliminale nella pubblicità.Il testo presenta teorie e modelli della persuasione legati al linguaggio pubblicitario, approfondendo in particolare il controverso tema della persuasione e della pubblicità subliminale.Il libro tratta dei percorsi attraverso cui agisce la persuasione e dei processi psicologici implicati. Particolare attenzione viene data al tema della pubblicità subliminale, sulla sua reale o presunta efficacia e sui fattori che influenzano l'effetto degli stimoli subliminali.
La persuasione pubblicitaria / Chirumbolo, Antonio; Claudia Di, Lorenzi. - STAMPA. - (2012).
La persuasione pubblicitaria
CHIRUMBOLO, Antonio;
2012
Abstract
Teorie e modelli della persuasione. Il linguaggio e la persuasione nella pubblicità. La persuasione subliminale nella pubblicità.Il testo presenta teorie e modelli della persuasione legati al linguaggio pubblicitario, approfondendo in particolare il controverso tema della persuasione e della pubblicità subliminale.Il libro tratta dei percorsi attraverso cui agisce la persuasione e dei processi psicologici implicati. Particolare attenzione viene data al tema della pubblicità subliminale, sulla sua reale o presunta efficacia e sui fattori che influenzano l'effetto degli stimoli subliminali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.