Studi di laboratorio hanno mostrato un sensibile aumento di danni oculari (opacità lenticolari e cataratta, cicatrici corioretiniche, disorganizzazione del vitreo) a seguito di esposizione a microonde, radiofrequenze, radiazioni infrarosse ed abnormi stimolazioni della retina (magnetofosfeni) indotte da campi ELF. L'estrapolazione dei dati ottenuti in vitro all'uomo non è accettata da tutti gli Autori ma le implicazioni di questi risultati sperimentali non possono essere ignorate.
Danni oculari indotti da radiazioni infrarosse, microonde, radiofrequenze e campi ELF / Pescosolido, Nicola; A., Fondi. - STAMPA. - (1994), pp. 233-243.
Danni oculari indotti da radiazioni infrarosse, microonde, radiofrequenze e campi ELF
PESCOSOLIDO, Nicola;
1994
Abstract
Studi di laboratorio hanno mostrato un sensibile aumento di danni oculari (opacità lenticolari e cataratta, cicatrici corioretiniche, disorganizzazione del vitreo) a seguito di esposizione a microonde, radiofrequenze, radiazioni infrarosse ed abnormi stimolazioni della retina (magnetofosfeni) indotte da campi ELF. L'estrapolazione dei dati ottenuti in vitro all'uomo non è accettata da tutti gli Autori ma le implicazioni di questi risultati sperimentali non possono essere ignorate.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.