Il testo restituisce le ragioni per cui le quattro vedute si collocano tra le opere più rappresentative nel genere realizzate alla corte del Re di Sardegna e documenta l'esperienza internazionale dell'autore aggiornato direttamente e in particolare sulla produzione napoletana di Antonio Joli.
Ignazio Sclopis di Borgostura. Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta Nuova, Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta Susa, Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta di Po, Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta Palazzo, 1785 circa / DI MACCO, Michela. - STAMPA. - (2002), p. 497.
Ignazio Sclopis di Borgostura. Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta Nuova, Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta Susa, Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta di Po, Veduta panoramica della città di Torino dalla parte di Porta Palazzo, 1785 circa.
DI MACCO, MICHELA
2002
Abstract
Il testo restituisce le ragioni per cui le quattro vedute si collocano tra le opere più rappresentative nel genere realizzate alla corte del Re di Sardegna e documenta l'esperienza internazionale dell'autore aggiornato direttamente e in particolare sulla produzione napoletana di Antonio Joli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


